Termini e condizioni d'uso

La richiesta d’ordine comporta l’accettazione integrale delle condizioni generali di vendita di seguito indicate.

Titolare

Il Gusto Campano di Antonio Leanza Via Virnicchi n. 125 – 80013 – Casalnuovo di Napoli (NA), P. IVA: 07398541214

Limitazioni di responsabilità

Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a terzi ovvero a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto, salvo il caso di dolo o colpa grave. Resta, comunque, suo onere dare immediato avviso all’acquirente.

Il Venditore non sarà, inoltre, responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Modalità di acquisto

Concluso l’ordine, Il Gusto Campano, a conferma dell’avvenuta ricezione, invierà una e-mail che l’utente è invitato a salvare e/o stampare, in ogni caso a conservare. Qualora l’e-mail di conferma non fosse ricevuta il consumatore è tenuto a contattare il nostro servizio clienti.

Erronea indicazione dei dati

Qualora i dati immessi dall’utente risultassero incompleti o comunque inesatti al punto di rendere impossibile o estremamente difficoltosa la consegna dell’ordine, Il Gusto Campano contatterà l’utente prima di evadere l’ordine.

Prezzo dei prodotti

Salvo diversa indicazione, i prezzi dei prodotti devono intendersi comprensivi di IVA.

I prezzi valevoli per ogni vendita sono esclusivamente quelli pubblicati sul sito al momento della conferma dell’ordine da parte del Cliente, subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti.

Indisponibilità del prodotto

In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evasione dell’ordine in modo parziale o totale, Il Gusto Campano contatterà l’utente per comunicarne l’indisponibilità e concordare una modifica dell’ordine stesso.

Resta salva la possibilità per l’utente di chiedere l’annullamento, totale e/o parziale, dell’ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già corrisposto.

Difetti del prodotto

L’Acquirente è obbligato ad effettuare controlli quantitativi e di integrità esteriore della merce all’atto della consegna ed a segnalare eventuali vizi esteriori o mancanze, nel documento di consegna a pena di decadenza.

Ad ogni effetto di legge, in caso di mancata annotazione sul documento di consegna, lo stesso farà fede per quantità e tipologie consegnate.

Per la disciplina dei vizi occulti si rimanda al codice civile, restando obbligato l’Acquirente a fornire debita prova degli stessi sin dalla denuncia effettuata al Venditore, al fine di offrirgli la possibilità di valutarli ed offrire eventualmente la sostituzione della merce.

L’Acquirente rinuncia, sin d’ora, al risarcimento di ogni tipo di danno, diretto e/o indiretto, derivante da eventuali vizi e/o difetti e/o mancanza di qualità della merce, rendendosi disponibile ad accettare la semplice sostituzione del prodotto con costi a carico del venditore, nel termine di 5 giorni dalla denuncia dei vizi.

In caso di indisponibilità dei prodotti da sostituire, l’Acquirente accetta, sin d’ora, la restituzione del costo d’acquisto, rinunciato ogni altro diritto al risarcimento ovvero indennità.

Riferimenti normativi

Il contratto di vendita tra il Cliente ed Il Gusto Campano si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana (D. lgs 206/2005). Per la soluzione di qualsiasi controversia che dovesse derivare dalla conclusione del contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del proprio comune di residenza mentre negli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli.

 

 

 

 

 

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso può essere esercitato nel termine di 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti dandone comunicazione con indicazione dei dati necessari all’individuazione dell’ordine mediante invio di e-mail all’indirizzo di posta elettronica ordinaria “info@ilgustocampano.com”.

In tal caso, il Cliente dovrà restituire i prodotti nello stesso stato in cui gli sono stati consegnati, senza alterazioni o manomissioni, inviandoli presso la sede de Il Gusto Campano.

Tale diritto non potrà essere esercitato nel caso di: prodotti confezionati su misura o personalizzati sulla base delle indicazioni fornite dal Cliente; prodotti che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano deterioramento o alterazioni; prodotti non consegnati per assenza del Cliente dal luogo di destinazione o che abbiano subito danneggiamenti o alterazioni dovuti a colpa del Cliente.

Se il recesso è esercitato nei termini e condizioni, l’importo eventualmente già corrisposto sarà rimborsato, entro il termine di giorni 15, all’acquirente con le medesime modalità di pagamento da lui utilizzate per confermare l’ordine.

Le spese per la restituzione dei Prodotti non sono rimborsabili e restano a carico del cliente.

Comunicazioni e reclami

Le comunicazioni scritte dirette al Venditore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati a mezzo posta a Il Gusto Campano di Antonio Leanza, Via Virnicchi n. 125 – 80013 – Casalnuovo di Napoli (NA), oppure tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica reclami@ilgustocampano.com.